Wednesday, March 23, 2016

STILE SCANDINAVO IN MOOD PRIMAVERILE - Home Design

STILE SCANDINAVO IN MOOD PRIMAVERILE - Home Design - at this moment a lot of house types on attractive and comfortable, especially the minimalist house, modern and luxurious, on the blog Home Design Jobs besides discussing it also discusses the interior and exterior to calming garden, to the present moment we'll talk about STILE SCANDINAVO IN MOOD PRIMAVERILE - Home Design we have collected a lot of information to make this article, please read:

You can also see our article on:



E' arrivata la primavera e con lei la voglia di sole, di luce, di aria fresca, di spazi aperti...  apriamo la mente e lasciamoci travolgere dalla bellezza e dalla positività di questa stagione, ma apriamo anche le finestre di casa per fare entrare un'ondata di freschezza!
Non c'è miglior periodo dell'anno per decidere di rinnovare un po' i nostri interni ed eliminare il grigiore invernale, ma a quale stile possiamo ispirarci per fare tutto questo? C'è sempre solo uno stile che ai miei occhi riesce ad essere perfetto in qualsiasi stagione, che nonostante provenga dai paesi freddi riesce sempre a portare un tocco di calore in casa... eh si, lo stile scandinavo è sempre la soluzione giusta!
 
Immaginate quanto il total white, proprio dello stile scandivo, sia in grado di rischiarare le buie giornate invernali ed ora immaginate che effetto potrà fare questo total white riflettendo la luce del sole nelle lunghe giornate primaverili? Una meraviglia.. gli spazi si dilatano e la luce si amalgama naturalmente tra interno ed esterno! Una casa scandi è molto trendy, certo, ma non è un luogo comune, è un dato di fatto e principalmente perché si adatta perfettamente alle esigenze di vita quotidiana. A proposito di quotidianità c'è una fonte d'ispirazione - nonché di acquisto - sempre aggiornata in tema di arredo scandinavo: è DALANI, bellissimo eshop di arredi e complementi, che con le sue infinite proposte ni giorno offre l'opportunità di aggiungere un tocco di stile alla nostra casa.
 
I tratti tipici e distintivi dello stile scandinavo li conosciamo molto bene: bianco ovunque, legno chiaro, arredi semplici, comodi, pratici ma non troppi, se possibile. Un pezzo vintage originale non dovrebbe mai mancare, proprio come l'attenzione per i dettagli tessili: dei pouf tricoté ad esempio, una bella coperta sul bracciolo del divano e tanti cuscini per aggiungere un tocco di stile all'ambiente. In tutto questo bianco un po' di colore lo possiamo aggiungere? Senza dubbio possiamo aggiungere il nero, il binomio black&white fa sempre molto scandi, ma stando attenti a mantenere le giuste proporzioni (al massimo 30% di grigio scuro/nero sul totalwhite). Se vogliamo inserire dei dettagli di colore veri e propri invece, sempre meglio prediligere colori naturali e colori pastello; tra l'altro proprio i colori pastello sarebbero un'ottima soluzione per aggiungere il bel tocco primaverile di cui accennavo prima.

State pensando come mettere in pratica tutto questo in casa vostra? Ottimo. Allora la gallery che segue vi sarà utile... #getinspired.


TOTAL WHITE
 
BLACK&WHITE
 
  
 
 
COLORI NATURALI
  
 
 
COLORI PASTELLO
 


from HOMETROTTER. Home style blog | casa, arredamento, design #getinspired http://ift.tt/1UkA28B


so enough about STILE SCANDINAVO IN MOOD PRIMAVERILE - Home Design article may provide benefits to you in determining the design of the house you want, if this information useful please bookmark and share links http://littlelillyblack.blogspot.com/2016/03/stile-scandinavo-in-mood-primaverile.html

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : STILE SCANDINAVO IN MOOD PRIMAVERILE - Home Design

0 comments:

Post a Comment